Gli ingegneri della marca hanno osservato la natura e si sono ispirati alla megattera e alla texture della pelle di squallo per trovare delle tecnologie che riducano la resistenza aerodinamica e le forze laterali a cui qualsiasi ruota di una bicicletta è sottoposta.
Il risultato è abbastanza sorprendente sulla 858 NSW Disc che presenta un profilo SawTooth ondulato con dei denti a sega dall’altezza variabile tra 77 e 82 mm. La superficie è ricoperta da un rivestimento HexFin ABLC, tipo pallina da golf, con dei motivi esagonali leggermente incavati che riducono la resistenza aerodinamica e migliorano la stabilità in caso di vento laterale.
Gli ingegneri di ZIPP si sono particolarmente concentrati sui mozzi per migliorare ancora il comportamento aerodinamico riducendo le turbolenze con una tecnologia assiale a 36 punti di avvio sulla ruota posteriore. Questo sistema ha il vantaggio di diminuire l’effetto dell’attrito durante le fasi a ruota libera.
Piccolo dettaglio che mostra la qualità straordinaria di questa ruota: le decorazioni non sono sotto forma di adesivi ma sono stampate direttamente sul cerchio tramite tecnologia Zipp Impress. Il peso della ruota è così ridotto al minimo e il suo stile è conservato!
Queste ruote sono ancora più rigide delle 808 NSW ma anche più esigenti in termini tecnici e fisici. Sono particolarmente adatte a una guida scattante con numerosi rilanci.

















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.